chi siamo   |   calendario   |   foto   |   diario   |   cultura   |   testi   |   sondaggi  TEST   |   links Home scrivici
Vuoi ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica tutte le date dei nostri concerti, le nostre iniziative e le novità del nostro sito? Allora iscriviti alla newsletter dei Charé Moulâ indicandoci il tuo indirizzo email
Questo sito non è ottimizzato per Internet Explorer®
 
I CANTI DEI C.M.  

IL SULTANO DI BABILONIA E LA PROSTITUTA

- BOUREE A 2 T
- Grafia : Italiana

di A. Branduardi e A. Parente

"Nel 1219 Francesco partì da Ancona, su una nave per andare ad Acri ed Amietta in Siria e raggiungere l'esercito crociato. Il legato pontificio gli concesse di raggiungere, a suo rischio e pericolo, il sultano Melek el Kàmel. Il Sultano accolse benevolmente Francesco che gli annunciò la Buona Novella. Francesco poi ritornò in Siria ma cinque frati, in missione in Marocco, vennero uccisi. Si recò allora in visita in Terra Santa e poi ritornò in italia per occuparsi dei francescani."

Note d'autore: "Questo di Francesco mi affascina: il suo essere solare, la sua energia vitale, che lo rendono così lontano dai volti tristi ed esaltati della spiritualità monastica tradizionale. Sento la sua figura, fragile ed straordinariamente vigorosa, più che mai viva nel contesto delle passioni e dei problemi contemporanei.... Francesco d'Assisi è oggi, più che mai, Santo ma anche un grande poeta; amava cantare e lo faceva spesso, anche da solo."

Questo pezzo è uno delle pochissime canzoni che non siano tradizionali o "a nosto modo" che facciamo. ci è piaciuto subito e non solo per la musicalità che indubbiamente possiede.



Frate Francesco partì una volta per oltremare
fino alle terre di babilonia a predicare
coi suoi compagni sulla via dei saracini
furono presi e bastonati, poverini

Frate Francesco parlò
e così bene predicò
che il Gran Sultano ascoltò
e molto lo ammirò,
lo liberò dalle catene...
così Francesco partì per Babilonia a predicar

Frate Francesco si fermò per riposare
così una donna gli si volle avvicinare
bello il suo volto ma velenoso il suo cuore
con il suo corpo lo invitava a peccare

Frate Francesco parlò:
"con te io peccherò"
nel fuoco si distese,
le braccia a lei protese
lei si pentì, si convertì
così Francesco partì per Babilonia a predicare


<< Torna all'indice

 
Vieni a lasciare un tuo saluto o un commento sul Diario dei visitatori del nostro sito o vieni a leggere cosa ne pensano quelli che sono passati prima di te.

CONCERTI  
domanda:
Dove si terrà il vostro prossimo concerto ??

risposta:
Non preoccuparti, al momento non lo sappiamo neanche noi !

Torna a visitare queste pagine per essere costantemente informato sugli spostamenti del tuo gruppo musical-etilico preferito.
altre feste e manifestazioni
 
 © 2002 Charé Moulâ  Torna SU Home scrivici